Il carrello è vuoto

Come Riprendersi da una sbornia

Come riprendersi da una sbornia? Esiste un rimedio veloce contro una sbornia? Se anche voi ci siete cascati ecco qualche rimedio per smaltire la sbornia. 

Abbiamo già parlato di quanto è lecito bere prima di guidare e del famoso cerchio alla testa, oggi parliamo della sbornia e dei rimedi che vi possiamo consigliare per smaltirla.

Fatta la doverosa premessa che il miglior rimedio è evitare di bere troppo, di preferire la qualità alla quantità e soprattutto di NON METTERSI MAI ALLA GUIDA se si è ubriachi, ecco qualche rimedio per riprendersi dalla sbornia:

1) Per prima cosa è importante bere molto per reidratarsi e favorire l'espulsione dell'etanolo attraverso urine e sudore.

2) E' particolarmente indicato bere almeno 2 bicchieri d'acqua prima di addormentarsi, se la testa gira in particolar modo passeggiate bevendo acqua, sicuramente avrete una dannata voglia di dormire ma vi assicuro che al risveglio starete meglio se resistete un po'.

3) Al risveglio consigliamo una colazione leggere a base di frutta, pane, marmellata e miele. E' dimostrato infatti che il fruttosio aiuta ad assimilare l'alcol.

4) Se la sbornia non è stata troppo devastante e vi sentite in grado, è consigliato un po' di esercizio fisico, ovviamente evitate una maratona... una passeggiata al parco va già più che bene.

5) Un po' di bicarbonato può aiutare, il bicarbonato di sodio è un sale debolmente alcalino che agisce neutralizzando gli acidi.

6) Evitate il caffè che irrita le mucose e aumenta la produzione di succhi gastrici.

7) Evitate di bere alcol al risveglio. Bere alcol al mattino è un rimedio per gli alcolizzati e non per chi si vuole riprendere.. ;-)

Se avete altri rimedi per riprenderi da una sbornia lasciate un commento!

Come vedete non esistono rimedi magici per riprendersi da una sbornia, se avete esagerato la sera prima dovrete purtroppo portarne le conseguenze.

Ricordate la moderazione, bere alcol o vino deve essere un piacere e non la ricerca dello sballo. 

Se cerchi ottimi vini, prova le formule di degustazione Made in vino | il nuovo modo di bere vino.

Regala il sapore di un pensiero

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Vino e Autunno
I sapori di questo periodo tra ottobre e novembre che si trovano in giro per l'Italia, contemplano per esempio le castagne, i tartufi e ovviamente, l'opera enogastronomica si realizza abbinan...
Vino e Cinema
Vino e Cinema, una accoppiata irrinunciabile dove l'amato vino è spesso co-protagonista della trama del film. Per esempio, in French Kiss, una carinissima commedia sentimentale americana, l'epilog...
Asti Spumante, un Moscato differente
La tecnica di vinificazione del Moscato fu messa a punto verso il XVI secolo da un gioielliere, Giovan Battista Croce, questo vino ebbe un grande successo tanto da meritarsi l'appellativo di "oro ...
Futuro del Vino
Per il Futuro del Vino ISMEA ha esposto un'analisi dell'andamento del commercio estero per i primi otto mesi del 2013 in cui, in base ai dati ISTAT si evidenzia un quadro pari all'andamento 2012 con...

Lascia il tuo commento

Aggiungi il tuo avatar utilizzando il servizio gratuito Gravatar.COM


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su FacebookSeguici su TwitterGuardaci su YouTubeSeguici su Google+

impara a degustare

Scopri le nostre Formule di Degustazione!

Un mese di Prova di Piacere di Vino Un mese di prova de La Dolce Vita

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo la "Scheda di degustazione AIS" , lo "Schema di abbinamento Cibo-Vino" e rimanere sempre aggiornato.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci