Il carrello è vuoto

Tranci di tonno al barbecue

Se avete figli avrete di norma poco tempo a disposizione e l'esigenza di proporgli una dieta varia ed equilibrata. Spesso il pesce è una delle cose che i bambini gradiscono meno, ecco quindi una ricetta veloce e sfiziosa che piace tanto ai bambini, almeno ai miei, i tranci di tonno al barbecue.

La ricetta è veloce sia nella preparazione che nella cottura, cosa che non guasta quando si arriva a casa tardi la sera...

Ingredienti (4 persone)

4 tranci di tonno da 180/200gr ciascuno (spessore 1.5 cm circa).

100 gr. di olive nere.

300 gr. di fagiolini verdi.

100 gr. di pomodorini tondi.

Tranci di tonno da cuocereLa preparazione dei tranci di tonno al barbecue è veramente veloce, prima di iniziare spennellare bene i tranci di tonno con olio di oliva, dopodiché accendere il barbecue, portarlo ad una temperatura di 180-230°, spazzolare la griglia per eliminare eventuali residui e sapori della cottura precedente e prepararsi ad una cottura a fuoco medio diretto.

Adagiare i tranci di tonno sulla griglia del barbecue, a seconda dello spessore dei tranci la cottura può durare 6-8 minuti, girare i tranci una o al massimo due volte cercando di lasciare il più possibile il coperchio chiuso.

Nel nostro caso abbiamo servito i tranci di tonno insieme a fagiolini bolliti, saltati poi in padella con pomodorini tondi e olive nere.

Verdicchio collestefanoCome abbinamento vi suggeriamo il Verdicchio di Matelica Biologico - ColleStefano, vino dal colore giallo dorato dalla piacevole salinità. Sentori di mango maturo, cetriolo ed altro, è un vino elegante che si abbina bene ai tranci appena preparati.

Se avete suggerimenti lasciate un commento, se volete proporre una ricetta in abbinamento ad uno dei nostri vini, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Buon appetito e buona degustazione con Made in vino!

Regala il sapore di un pensiero

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Tranci di salmone in insalata di finocchi
Chi ha detto che possiamo concederci cibo e vino di qualità solo in certe occasioni o al ristorante? Pochi giorni fa io e la mia famiglia ci siamo "regalati" questa ricetta, tratta dal libr...
QRCode: imparare a degustare è ancora più facile
Con la diffusione di smartphone e tablet l'utilizzo dei QRCode è giorno dopo giorno sempre maggiore. Ora grazie a Made in vino e all'utilizzo di questi QRcode imparare a degustare è ancora più ...
Petto di pollo al limone e origano
Ecco un'altra facile ricetta, dietetica e sfiziosa da fare velocemente al barbecue, petto di pollo al limone e origano. La ricetta è veloce sia nella preparazione che nella cottura, il petto di ...
Schema di abbinamento vino cibo
Esistono piccoli accorgimenti da seguire per scegliere il giusto vino da abbinare al vostro piatto, ad esempio odori e sapori del vino devono sposarsi con quelli del piatto. Assaggiare e conoscer...

Lascia il tuo commento

Aggiungi il tuo avatar utilizzando il servizio gratuito Gravatar.COM


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

Scopri le nostre Formule di Degustazione!

Un mese di Prova di Piacere di Vino Un mese di prova de La Dolce Vita

Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci


Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.