Il carrello è vuoto

essere te stesso

Per essere Te Stesso al giorno d'oggi devi imparare a conoscere la tua forza e per farlo, devi imparare a lasciar cadere il tuo ego diventando ricettivo.
Tu non conosci la tua forza ma sei incredibilmente forte. La fisica sostiene che in un atomo esiste energia immensa: Hiroshima e Nagasaki furono distrutte dall'energia atomica. E l'atomo è cosi piccolo che nessuno lo ha ancora visto. Se l'atomo può avere tutta questa energia, cosa dire dell'uomo?

La mente umana, tende a dimenticare che è forte, potente e, quando lo dimentichi, ti indebolisci. Cercando denaro, prestigio, autorità politica di fatto cosa stai cercando? Il potere, la forza; proprio quella forza che è da sempre già disponibile dietro l'angolo, cioè la forza che è già dentro di te. La cerchi nei posti sbagliati.

Dimentichiamo facilmente ciò che è già disponibile: ti ricordi di respirare? Lo ricordi solo quando hai un problema di respirazione o quando ne hai bisogno come se fai sport, altrimenti chi lo ricorda? Per esempio molti ricordano Dio solo quando è in difficoltà.

L'hai notato? Se non possiedi qualcosa, te ne ricordi. Quando la possiedi, te ne dimentichi, la dai per scontata. Quando ricordi il tuo Ego, dimentichi di Essere per davvero e quando dimentichi il tuo Ego, ricordi di essere per davvero.

In privato, ti dimentichi l'ego perché non sei soggetto al giudizio: in bagno, davanti allo specchio quando sei solo, ti esprimi liberandoti con facce e con cose che sono parte di te, ma quando sei in mezzo agli altri diventi autocosciente ed emerge il tuo ego e li, diventi debole.

L'autocoscienza è debolezza. Dimenticarsi del proprio ego, del proprio sé è invece forza.
Notare la differenza di come sei quando sei solo e di come sei in mezzo agli altri, vuol dire iniziare a conoscersi.

Ascoltare è uno dei segreti fondamentali per conoscere sé e gli altri. L'ascolto implica passività e ascoltare sifgnifica dimenticarsi completamente di se stessi. Se sei troppo cosciente di te stesso, fingerai di ascoltare, ma non ascolterai per davvero. Potrai anche fare cenni con la testa ma di fatto non starai ascoltando. Quando ascolti, diventi un passaggio, diventi femminile.
Quindi: l'ascolto è l'arte di diventare passivo. Diventi sempre più orecchie e sempre meno occhi. Ascolta semplicemente senza alcuna interpretazione e senza alcuna azione da parte tua. Il Primo Passo è di non essere aggressivo, diventa ricettivo dimenticandoti del tuo ego. L'ego non esiste quando sei ricettivo, quando ascolti per davvero e quando lasci cadere l'ego, abbandoni ogni frustrazione e lì inizia a fiorire una forza infinita, qualla che era già dentro di te, da sempre. 

Perchè ti ho scritto di imparare ad ascoltare? Perchè nessuno ce lo ha insegnato! Se impari ad ascoltare, impari ad annullare il tuo ego, tu sempre al primo posto e, se impari ad annullare il tuo ego, emerge ciò che sei TU, la tua verità. a mio parere, vivere per come sei veramente è libertà, vita, passione, gioia. Lascia cadere il tuo ego, cosa aspetti?

Un immenso abbraccio e...Cin Cin :0)

Regala il sapore di un pensiero

Altri articoli che potrebbero interessarti:
La Magia dell’Intesa
Siamo all'ultimo articolo che riguarda l'intimità e l'intesa delle coppie.Quando si parla di romanticismo, si parla di un mazzo di fiori, di un regalo a sorpresa, di una notte al chiaro di luna, ...
Relazioni di coppia
Comunicare e capirsi per davvero, comprendendo le diversità tra Uomo e Donna, è fondamentale al fine di elevare il livello di qualità dei rapporti.Proseguendo gli argomenti dello scorso articol...
Delusioni e relazioni
L'argomento di oggi che potremo utilizzare davanti ad un'ottima selezione di vino dolce vita o piacere di vino, affronta il concetto delle aspettative personali. Le aspettative sono regole interne ...
Capirsi a letto
Un appagante rapporto sessuale, è come una meravigliosa vacanza meritata in quanto, genera passione. In questo secondo articolo sul Sesso nelle Coppie, spiegheremo meglio alcune strategie. Il ses...

Lascia il tuo commento

Aggiungi il tuo avatar utilizzando il servizio gratuito Gravatar.COM


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

Scopri le nostre Formule di Degustazione!

Un mese di Prova di Piacere di Vino Un mese di prova de La Dolce Vita

Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci


Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.