A+ A A-

Schema di abbinamento vino cibo

Abbinare cibo al vino

Esistono piccoli accorgimenti da seguire per scegliere il giusto vino da abbinare al vostro piatto, ad esempio odori e sapori del vino devono sposarsi con quelli del piatto.

Assaggiare e conoscere il vino è quindi molto importante, nonostante tutto esistono alcune linee guida che si possono seguire per decidere che vino abbinare al vostro piatto.

Se siete al ristorante potete sempre chiedere al sommelier o, in assenza, al gestore del locale, ma se state preparando una cenetta a casa e non avete nessuno che vi aiuti cosa fate?!?!

Link per Scheda AISPer darvi una mano abbiamo creato questo schema di abbinamento vino cibo in formato JPG che può davvero esservi di aiuto per non commettere errori colossali.

In linea di massima questo schema di abbinamento potrà aiutarvi e guidarvi nella ricerca di un vino, fermo restando che, se è uno dei vini da noi proposti, sul sito Made in vino troverete sempre una scheda tecnica con indicati gli abbinamenti consigliati nonché il video di degustazione in grado di farvi apprezzare al meglio il vino presentato.

Per gli iscritti alla nostra newsletter è disponibile anche la versione in ALTA DEFINIZIONE .

Tutto quello che dovete fare è iscrivervi alla nostra newsletter, entro qualche giorno riceverete un nostro messaggio con la scheda AIS e lo Schema di abbinamento Cibo-Vino in alta definizione.

Vota questo articolo
(1 Vota)
madeinvino.com

Seguimi su Google+

Altro in questa categoria: « Essere Te Stesso Lascia cadere l’Ego »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Newsletters

Guida alla degustazione del vino

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo "La bibbia del sommelier"

The World of

  1. Hot
  2. New

Ultimi vini degustati

Search

Sign In or Create Account