A+ A A-

La Magia dell’Intesa

la magia dellintesa

Siamo all'ultimo articolo che riguarda l'intimità e l'intesa delle coppie.
Quando si parla di romanticismo, si parla di un mazzo di fiori, di un regalo a sorpresa, di una notte al chiaro di luna, di una cena al ristorante, ecc, ecc.
All'inizio del rapporto l'uomo non ha difficoltà ad essere romantico perché è cosi che dimostra alla donna quanto sia speciale, ma con il passare del tempo non gli viene d'istinto mantenere quel comportamento.

Regalare spontaneamente un mazzo di fiori freschi (non una pianta che implica impegno) alla propria compagna, significa capire le sue esigenze.
La donna può aiutare l'uomo ad essere romantico lanciandogli segnali di bisogno che gli facciano capire le sue esigenze.
Una serata o un gesto romantico che l'uomo si impegna ad organizzare e a gestire, aiuta la donna a ricongiungersi al proprio lato femminile perché la fanno sentire speciale e importante per qualcuno.
Un dono importante da fare a lei che l'uomo deve comprendere è quello di imparare ad ascoltarla. Se lei non si sente ascoltata, siccome parlare è uno dei principali bisogni femminili, nel tempo si allontana da lui.

Una strategia fondamentale è quella di istituire dei rituali romantici che vadano a confermare come lui tenga a lei e come lei gli sia riconoscente.
Per esempio un abbraccio spontaneo è un rituale fondamentale per sentirsi appoggiate.
Un altro esempio di rituale, è quando al ristorante l'uomo chiede alla donna cosa desidera mangiare e poi ordina per tutti e due.
Anche consigliarle i suoi piatti preferiti è un rituale, l'importante è che non sia la donna a farlo con l'uomo, in quanto risulterebbe invece un atteggiamento troppo materno.

L'uomo si chiede "perché devo continuare a comprarle fiori o aprirle la portiera dell'auto?", mentre la donna si chiede "perché devo assecondare le cose che fa?" e non comprendono che sono piccoli gesti d'amore , cortesia e considerazione che nel tempo, se mantenuti, diventeranno anche divertimento e gioco.
E' importante avere chiaro che prima ancora di apprezzare i gesti romantici dell'uomo, la donna ha bisogno di sentirsi ascoltata. Ricordo che mentre l'uomo tramite il sesso entra in contatto con la donna, lei entra in contatto con lui grazie alla comunicazione. Mentre lui deve sforzarsi ad ascoltare e ad esaudire le richieste di lei, la donna può fare la sua parte evitando di dare per scontato tutto quello che lui fa per lei. Se l'uomo sa in anticipo che riceverà un riconoscimento in cambio di un gesto, avrà più energia per farlo.

La donna è riconoscente quando l'uomo si mostra disposto a fare qualcosa che in realtà non gli va minimamente di fare come portare fuori la spazzatura e lavare i piatti.
Un altro rituale che crea la magia dell'intesa, è farle i complimenti. Quando è ora di uscire per una serata, il nostro compito di uomini è di notare la sua bellezza e l'impegno dei suoi preparativi, mandando a segno complimenti e rispondendo alle sue domande tipo "come sto con queste scarpe?", con affermazioni tipo: sei bellissima, questa sera hai superato te stessa, stai proprio bene, che bell'accostamento di colori, come sei seducente, che belle gambe che hai, come sei elegante, ecc, ecc.
Se l'uomo vuole che la compagna sia disponibile verso il sesso, deve sforzarsi di manifestare concretamente il suo affetto per lei più volte al giorno, anche senza secondi fini.
Mantenendo vivo il romanticismo e mettendo in pratica le strategie avanzate per l'intimità, potrete godere di unavita sessuale appagante.

Crescere nel segno della passione e dell'amore è meraviglioso, impegnandoci entrambe nella coppia, ci meritiamo un mondo di felicità.
Un immenso abbraccio e...Cin Cin :0)

Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Newsletters

Guida alla degustazione del vino

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo "La bibbia del sommelier"

The World of

  1. Hot
  2. New
Cosa significa cuvee?

Cosa significa cuvee?

29 Ottobre 2013

Idee Regalo

Idee Regalo

30 Agosto 2013

Come riconoscere i difetti del vino

Ultimi vini degustati

Search

Sign In or Create Account